Remake o Remaster?

Troppi Remake o troppi Remaster?

Bisogna innanzitutto tenere conto che non sono necessariamente giochi esclusive Sony ma che hanno comunque fatto il loro debutto su PlayStation.

Visto il periodo non possiamo di certo non citare il ritorno di Resident Evil 2, uno dei capitoli più amati dalla maggioranza di gamer.
Forse è proprio questa “esperienza” che lega ogni categoria di gamer, un remake degno del nome che porta e che ha convinto fin da subito ogni giocatore indipendentemente dalla piattaforma sul quale è stato giocato!

Quindi è forse il momento di poter fare i conti, se le case videoludiche ascoltassero e soddisfacessero le aspettative dei loro fan sarebbe anche il momento di sfornare più remake che remaster… giusto per ampliare quest’ultima generazione e magari “aprire” la prossima dandole un tocco in più sull’esperienza… così da ricordare i fasti del passato che dovrebbero innanzitutto dare ispirazione per il futuro del mondo dei videogiochi.

Dopo tutto non dimentichiamo l’entusiasmo dei gamer quando fu annunciato il Remake del capitolo più amato del mondo di Final Fantasy! Sarà proprio Final Fantasy VII Remake a confermare il tutto?


Fateci sapere la vostra!
Salvatore Ricca
Ancora nessun voto

Vota!

Salvatore Ricca

Salvatore Ricca

Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l'Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d'ispirazione in grado di mantenermi vivo. La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy... Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”. Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt! Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!

One thought on “Remake o Remaster?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: