Nintendo ha annunciato una nuova partnership che si occuperà di un nuovo gioco: si tratta del ritorno di Dr. Mario, che arriverà su iOS e Android.
Il gioco si chiamerà Dr. Mario World e l’uscita è prevista per l’inizio dell’estate del 2019. Si tratterà ovviamente di un puzzle game e sarà scaricabile gratuitamente con acquisti in-app opzionali.
L’annuncio arriva poche ore dopo la decisione di Nintendo di posticipare l’uscita di Mario Kart Tour, incarnazione mobile del celebre racing game arcade della casa di Kyoto.
Si preannuncia un periodo caldissimo per quanto riguarda le uscite mobili della Grande N.
Il primo gioco di Dr. Mario uscì nel 1990 in Giappone su NES e Game Boy e fu molto apprezzato, tanto che il personaggio è stato reso giocabile anche in due capitoli di Super Smash Bros. ed appare come cammeo in altri videogame come Brain Training e la serie di avventure di Mario & Luigi.
Sarà il gioco giusto per risollevare le sorti dei giochi mobile di Nintendo?
Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l’Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d’ispirazione in grado di mantenermi vivo.
La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy… Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”.
Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt!
Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!