Il colosso dell’e-commerce Amazon ha introdotto una novità. La società statunitense di proprietà di Jeff Bezos, nientemeno che l’uomo più ricco del mondo, ha intenzione di effettuare delle consegne con il proprio Scout.
Da tempo Amazon sperimenta nuove tecniche di consegna della propria merce, un esempio sono i droni che non hanno però riscontrato molto successo per via delle diverse difficoltà di gestione. Ovviamente un drone non potrebbe atterrare dovunque e quindi consegnare un pacco a qualsiasi persona essendo le abitazioni di molteplici categorie.
Tralasciando momentaneamente il metodo aereo un’altra soluzione potrebbe essere un robot motorizzato come lo Scout che si recherebbe via terra al domicilio del destinatario. Sicuramente anche questa soluzione avrebbe le sue difficoltà ad adattarsi a tutti. Amazon da tempo utilizza anche un’altra tipologia di consegna e cioè i Locker. Questi non sono altro che delle piccole casseforti che si possono trovare in prossimità di svariati centri commerciali. Il cliente può accedere tramite il proprio utente personale e sbloccare l’armadietto del proprio pacco. Questa soluzione è di sicuro al momento la più fattibile tra quelle alternative che vanno ad affiancarsi alla classica consegna da parte di un corriere umano.
Come vi sembra questo robottino, potrebbe rappresentare il futuro delle consegne secondo voi?
Scriveteci in un commento!
Ciao sono Ivan
Sono da sempre appassionato di videogiochi e tecnologia, quindi sono anche io un po’ nerd.
Una delle mie più grandi passioni è il computer ed è da qui che è nato tutto il mio mondo, chiamato Do it Nerd.
Ho creato Do it Nerd per condividere le mie passioni, e per dare voce a tante persone, cosplayer, artisti, fotografi, e tanti altri che realizzano qualcosa ogni giorno con tanta creatività.
La mia pagina Do it Nerd racconta sempre tante storie su tutte queste persone creative, e poi ci sono anche molti altri contenuti speciali e curiosità su oggetti di ogni tipo dall’immenso universo nerd!