E’ stato annunciato da poco un gioco survival horror ambientato a Chernobyl, il luogo della grande esplosione nucleare avvnuta nel 1986, il titolo è Chernobylite.
Nel tempo il luogo contaminato di Chernobyl, vittima dell’immane tragedia, è stato preso come spunto non solo per i vedeogiochi ma anche dal cinema. Chernobyl è situata in Ucraina e a distanza di molti anni le cotaminazioni non sono ancora svanite, questa tematica ha ispirato creatori di videogame come gli sviluppatori di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl, un titolo ambientato anch’esso sul sito del disastro.
Per quanto riguarda Chernobylite, vestiremo i panni di un ex fisico nucleare impiegato presso la centrale nucleare del melt down. La nostra missione sarà quelo di riuscire a ritrovare la nostra donna tra mille pericoli nei luoghi maledetti di Chernobyl.
Chernobylite è previsto al momento solo per Steam quindi su PC per l’autunno prossimo.
Ecco il primo inquietante trailer
Ciao sono Ivan
Sono da sempre appassionato di videogiochi e tecnologia, quindi sono anche io un po’ nerd.
Una delle mie più grandi passioni è il computer ed è da qui che è nato tutto il mio mondo, chiamato Do it Nerd.
Ho creato Do it Nerd per condividere le mie passioni, e per dare voce a tante persone, cosplayer, artisti, fotografi, e tanti altri che realizzano qualcosa ogni giorno con tanta creatività.
La mia pagina Do it Nerd racconta sempre tante storie su tutte queste persone creative, e poi ci sono anche molti altri contenuti speciali e curiosità su oggetti di ogni tipo dall’immenso universo nerd!