Parasite Eve, la serie con protagonista Aya Brea, potrebbe fare ritorno per la gioia di tutti coloro che hanno giocato ai primi due capitoli su PS1 e successivamente su PSP.
L’indizio? Ce lo offrono gli stessi vertici di Square Enix, rinnovando il marchio di Parasite Eve presso l’ente britannico preposto alla classificazione e alla certificazione dei brevetti.
Una mossa che potrebbe preludere all’annuncio delle versioni rimasterizzate dei primi due episodi e presumibilmente, del terzo capitolo mai apparso.
Nel corso delle ultime settimane, Square Enix ha deciso, di registrare il marchio di Parasite Eve negli USA, e di rinnovare anche le proprietà di Secret of Mana e Final Fantasy Adventure, aprendo così la strada alle voci di corridoio che ipotizzano il probabile annuncio delle relative Remaster per le piattaforme portatili e fisse dell’attuale generazione.
Ma quanto sarebbe bello un remake di questo gioco o ancora meglio un terzo capitolo meccaniche modernizzate abbinate al buon gdr/horror?
Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l’Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d’ispirazione in grado di mantenermi vivo.
La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy… Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”.
Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt!
Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!