Nonostante il 2019 sia già iniziato da un po’, God of War non ha ancora smesso di vincere premi. Il grande gioco di Santa Monica Studio è stato eletto Gioco dell’Anno nel corso della ventiduesima edizione dei D.I.C.E Awards, evento organizzato dall’Academy of Interactive Arts & Sciences.
Nella categoria più ambita, Kratos e Atreus hanno battuto la concorrenza di Red Dead Redemption 2, Marvel’s Spider-Man, Into the Breach e Return of the Obra Dinn.
God Of War si è anche aggiudicato i premi per il game design, la regia, la direzione artistica, la colonna sonora, il sound design, la storia e quelli per il miglior gioco d’avventura e il miglior personaggio (Kratos).
Ha fatto piazza pulita in quasi tutte le categorie nelle quali era nominato. L’unico altro gioco ad aver vinto più di un premio è Celeste, che ha trionfato tra i titoli indipendenti e gli action.
Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l’Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d’ispirazione in grado di mantenermi vivo.
La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy… Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”.
Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt!
Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!