Il duello con le spade laser da ora è disciplina olimpica

I Cavalieri Jedi diventeranno atleti olimpionici, le epiche battaglie della saga di Star Wars sono state ufficialmente dichiarate una disciplina olimpica in Francia e a fare questo è stata la Federazione di scherma transalpina.

Per praticare tale attività vengono utilizzate spade in policarbonato ed illuminazione a led ed alcune anche dispongono di effetti sonori come quelli delle pellicole di George Lucas. I combattimenti si svolgono all’interno di un piccolo campo circolare. Si parla di una possibile introduzione della disciplina già alle Olimpiadi di Parigi nel 2024.

Ivan Cirasolo
Ancora nessun voto

Vota!

Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: