E’ ormai da molto tempo che la console portatile di PlayStation non riesce più a vendere come fece al momento del suo debutto. PlayStation Vita è arrivata definitivamente alla sua fine, bisogna dire che non ha riscosso il successo sperato da Sony. Durante gli ultimi anni ne sono state rilasciate versione più efficienti con hard disk più grandi e schermi di qualità più alta ma questo non è servito a scongiurare lo stop della produzione anche in Giappone, la terra proprio di Sony dove la console è nata. In Italia in particolare PlayStation Vita non è mai riuscita a vendere molto e a farsi apprezzare dai giocatori nonostante le molte funzioni offerte tra cui anche la riproduzione remota di PlayStation 4.
Recentemente erano giunti dei rumors riguardanti una nuova geneerazione di console portatile simile a PlayStation Vita ma si pressuppone però che sia più adeguato se Sony andasse nella direzione di sviluppare una piattaforma ibrida fissa e mobile come è Nintendo Switch, quest’ultima invece ha riscosso moltissimo successo.
Ciao sono Ivan
Sono da sempre appassionato di videogiochi e tecnologia, quindi sono anche io un po’ nerd.
Una delle mie più grandi passioni è il computer ed è da qui che è nato tutto il mio mondo, chiamato Do it Nerd.
Ho creato Do it Nerd per condividere le mie passioni, e per dare voce a tante persone, cosplayer, artisti, fotografi, e tanti altri che realizzano qualcosa ogni giorno con tanta creatività.
La mia pagina Do it Nerd racconta sempre tante storie su tutte queste persone creative, e poi ci sono anche molti altri contenuti speciali e curiosità su oggetti di ogni tipo dall’immenso universo nerd!