PlayStation Vita – Si ferma la produzione anche in Giappone

E’ ormai da molto tempo che la console portatile di PlayStation non riesce più a vendere come fece al momento del suo debutto. PlayStation Vita è arrivata definitivamente alla sua fine, bisogna dire che non ha riscosso il successo sperato da Sony. Durante gli ultimi anni ne sono state rilasciate versione più efficienti con hard disk più grandi e schermi di qualità più alta ma questo non è servito a scongiurare lo stop della produzione anche in Giappone, la terra proprio di Sony dove la console è nata. In Italia in particolare PlayStation Vita non è mai riuscita a vendere molto e a farsi apprezzare dai giocatori nonostante le molte funzioni offerte tra cui anche la riproduzione remota di PlayStation 4.

Recentemente erano giunti dei rumors riguardanti una nuova geneerazione di console portatile simile a PlayStation Vita ma si pressuppone però che sia più adeguato se Sony andasse nella direzione di sviluppare una piattaforma ibrida fissa e mobile come è Nintendo Switch, quest’ultima invece ha riscosso moltissimo successo.

Ivan Cirasolo
Ancora nessun voto

Vota!

Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: