Da diversi mesi è disponibile sul mercato Amazon Alexa, l’assistente vocale concorrente di Google Home. Tale dispositivo è in grado di dialogare con noi per dare risposte alle nostre domande. Dopo il debutto ma nella versione non parlata in italiano è arrivata anche da noi quella con supporto alla nostra lingua.
Amazon Alexa può da ora anche essere affiancato ad Echo Show, il device è munito da un display touch di 10″ in alta definizione e 8 fonti audio. Amazon Echo Show si affianca all’assistente personale ma a differenza di quest’ultimo permette di vedere immagini, video, effettuare videochiamate ed ha un supporto anche all’audio Dolby. I microfoni e gli altoparlanti sono ottimizzati per garantire la riproduzione della voce senza dispersione. Sono presenti anche diverse funzioni adatte a chi sfrutta le potenzialità della domotica per la gestione della propria casa.
Ciao sono Ivan
Sono da sempre appassionato di videogiochi e tecnologia, quindi sono anche io un po’ nerd.
Una delle mie più grandi passioni è il computer ed è da qui che è nato tutto il mio mondo, chiamato Do it Nerd.
Ho creato Do it Nerd per condividere le mie passioni, e per dare voce a tante persone, cosplayer, artisti, fotografi, e tanti altri che realizzano qualcosa ogni giorno con tanta creatività.
La mia pagina Do it Nerd racconta sempre tante storie su tutte queste persone creative, e poi ci sono anche molti altri contenuti speciali e curiosità su oggetti di ogni tipo dall’immenso universo nerd!