Sony ha provveduto a depositare l’ennesimo brevetto in Giappone, apparentemente dedicato ad un sistema per l’emulazione hardware. Stando alla descrizione, il brevetto in questione simulerebbe delle operazioni di bus ereditarie per un servizio di retrocompatibilità, che consentirebbe in sostanza di replicare un determinato comportamento di fronte ad una richiesta software basato su un hardware più vecchio.
Il brevetto non parla esplicitamente di PlayStation 5, ma sarebbe del tutto assimilabile all’attuale sistema di retrocompatibilità utilizzato da Microsoft su Xbox One X.
Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l’Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d’ispirazione in grado di mantenermi vivo.
La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy… Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”.
Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt!
Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!