Festa della Donna – Le migliori app al femminile

Anche il noto negozio online Play Store festeggia la ricorrenza dell’8 marzo con una selezione di giochi scaricabili dal negozio digitale per dispositivi Android.

Sono sempre di più le donne che lavorano nel mondo dei videogiochi come programmatrici, sceneggiatrici, designer e produttrici. La selezione del Play Store comprende una lista di giochi per dispositivi mobili sviluppati da talenti femminili.

I titoli sono i seguenti:


  • Monument Valley 2
  • Symphony
  • Burly Men at Sea
  • Words With Friends 2
  • Furistas Cat Cafe
  • AdVenture Capitalist

Monument Valley 2 è un titolo in stile rompicapo ambientato in un mondo pieno di colori molto ben realizzato, l’omaggio va a Adrienne Law, la produttrice del gioco.

Symphony invece ci trasformerà in un’aspirante violinista in cerca di traccie del proprio passato, in questo caso stiamo parlando di una app sviluppata da una donna appena diciottenne che si chiama Erin Alvarico.

Burly Men at Sea è un viaggio tra i mari scandinavi con atmosfere molto ispirate ed affascinanti, il gioco ha come direttrice creativa Brooke Condolora.

Words With Friends 2 è un gioco con la presenza delle parole dei social realizzato dalla designer Katherine James, il titolo è un’interessante sfida con tanti giochi di parole.

In Furistas Cat Cafe invece sono i gatti a farla da padrone, noi dovremo essere in grado di associare il felino giusto con i clienti adatti in una app con un carattere molto gestionale. Zoe Hobson ed Emma Johansson sono rispettivamente la direttrice amministrativa e quella creativa.

Infine abbiamo AdVenture Capitalism dove potremo diventare dei ricchi imprenditori partendo quasi dal nulla essendo dei vendtori di limonate, in questo caso facciamo riferimento ad Emily Greer, la fondatrice della software house Kongregate, sviluppatrice del gioco.

Questa è dunque la selezione realizzata dal Play Store in occasione della Festa della Donna, sicuramente un’idea lodevole e simpatica.

E voi cosa ne pensate di questa iniziativa? Scriveteci un commento!

Ecco il link alla pagina dedicata Play Store

Ivan Cirasolo
Ancora nessun voto

Vota!

Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: