Negli ultimi giorni si sono diffusi in rete dei rumors molto interessanti che parlano di una possibile acquisizione di Take Two Interactive da parte di Sony. Facendo questo la casa nipponica diventerebbe proprietaria men che meno di Rockstar e 2K Games. La Rockstar non ha certo bisogno di presentazioni essendo la casa sviluppatrice dei titoli della saga di GTA e anche di Red Dead Redemption 2 oltre a tutti gli altri videogiochi di grandissimo successo che ha saputo sfornare nel tempo. 2K Games invece è lo studio sviluppatore degli acclamati titoli NBA 2K.
Detto tutto questo è semplice intuire come questi numeri abbiano scatenato l’entusiasmo degli appassionati, si farebbe così molto concreta l’ipotesi quindi che giochi come il futuro GTA VI possano essere esclusive PlayStation. Se così fosse sarebbe un durissimo colpo per il mercato concorrente di Microsoft e la sua Xbox, che perderebbe dunque una grandissima fetta di giocatori.
Tutte queste però possono essere ancora solo speculazioni di mercato diffuse al fine di far per esempio svalutare la concorrenza. Una prova lampante di questo è stato che quando sono stati diffusi i rumors le azioni in borsa di Take Two Interactive hanno avuto un’impennata improvvisa del 4,7%.
Sono però già arrivate le smentite che negano che siano in corso tali trattative tra la casa giapponese e Take Two Interactive.
Ultimi aggiornamenti dicono anche che Yuji Nakamura, tech reporter di Bloomberg della città di Tokyo, ha categoricamente smentito tali rumors pubblicando un tweet e facendo questa dichiarazione:
“Tutti inclusi gli analisti di Wedbush lo sapevano già ma eccoci qui giusto per la cronaca: Sony mi ha confermato che “non c’è alcuna verità” nei report secondo cui la compagnia acquisirà Take Two”.
Vi riportiamo anche il link del tweet:
Everyone including Wedbush already knew this, but here you go for the record: Sony confirmed to me there's "no truth" to reports that it will acquire Take Two
— Yuji Nakamura (@ynakamura56) March 14, 2019
Ciao sono Ivan
Sono da sempre appassionato di videogiochi e tecnologia, quindi sono anche io un po’ nerd.
Una delle mie più grandi passioni è il computer ed è da qui che è nato tutto il mio mondo, chiamato Do it Nerd.
Ho creato Do it Nerd per condividere le mie passioni, e per dare voce a tante persone, cosplayer, artisti, fotografi, e tanti altri che realizzano qualcosa ogni giorno con tanta creatività.
La mia pagina Do it Nerd racconta sempre tante storie su tutte queste persone creative, e poi ci sono anche molti altri contenuti speciali e curiosità su oggetti di ogni tipo dall’immenso universo nerd!