Sony vuole comprarsi Rockstar??

Negli ultimi giorni si sono diffusi in rete dei rumors molto interessanti che parlano di una possibile acquisizione di Take Two Interactive da parte di Sony. Facendo questo la casa nipponica diventerebbe proprietaria men che meno di Rockstar e 2K Games. La Rockstar non ha certo bisogno di presentazioni essendo la casa sviluppatrice dei titoli della saga di GTA e anche di Red Dead Redemption 2 oltre a tutti gli altri videogiochi di grandissimo successo che ha saputo sfornare nel tempo. 2K Games invece è lo studio sviluppatore degli acclamati titoli NBA 2K.

Detto tutto questo è semplice intuire come questi numeri abbiano scatenato l’entusiasmo degli appassionati, si farebbe così molto concreta l’ipotesi quindi che giochi come il futuro GTA VI possano essere esclusive PlayStation. Se così fosse sarebbe un durissimo colpo per il mercato concorrente di Microsoft e la sua Xbox, che perderebbe dunque una grandissima fetta di giocatori.

Tutte queste però possono essere ancora solo speculazioni di mercato diffuse al fine di far per esempio svalutare la concorrenza. Una prova lampante di questo è stato che quando sono stati diffusi i rumors le azioni in borsa di Take Two Interactive hanno avuto un’impennata improvvisa del 4,7%.


Sono però già arrivate le smentite che negano che siano in corso tali trattative tra la casa giapponese e Take Two Interactive.

Ultimi aggiornamenti dicono anche che Yuji Nakamura, tech reporter di Bloomberg della città di Tokyo, ha categoricamente smentito tali rumors pubblicando un tweet e facendo questa dichiarazione:

“Tutti inclusi gli analisti di Wedbush lo sapevano già ma eccoci qui giusto per la cronaca: Sony mi ha confermato che “non c’è alcuna verità” nei report secondo cui la compagnia acquisirà Take Two”.

Vi riportiamo anche il link del tweet:

Ivan Cirasolo
Ancora nessun voto

Vota!

Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: