Xbox: Dopo Stadia “ora più che mai”

La rivelazione di Google Stadia alla GDC 2019 è stata sicuramente clamorosa ma gli altri attori principali del settore videoludico non sembrano voler stare semplicemente ad osservare.

Phil Spencer, vice presidente della sezione gaming di Microsoft, ha dichiarato di non essere sorpreso nell’annuncio di Google ma ha ammesso di essere rimasto impressionato dall’integrazione con YouTube e Google Assistant e dal controller WiFi.

Google è stata grande oggi e noi abbiamo ancora un paio di mesi che ci separano all’E3 quando saremo altrettanto grandi. Dobbiamo rimanere agili e continuare a lavorare mettendo sempre al centro i nostri clienti. Abbiamo i contenuti, la community, il cloud-team e la strategia; come dico da tempo, si tratta solo di attuare tutto ciò, ora più che mai.”


Per conoscere meglio il progetto di Microsoft per il Cloud-Gaming quindi, non ci resta che aspettare un E3 di Los Angeles che si preannuncia scoppiettante.

Salvatore Ricca
Ancora nessun voto

Vota!

Salvatore Ricca

Salvatore Ricca

Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l'Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d'ispirazione in grado di mantenermi vivo. La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy... Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”. Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt! Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: