Alcuni recenti studi scientifici hanno scoperto delle nuove proprietà di una miscela di metalli composta dal gallio che se mischiato con il nickel o il ferro darebbe vita ad una singolare lega. Il materiale sarebbe in grado di mutare la propria forma e di muoversi nello spazio, tutto questo non fa altro che ricordare il cyborg di Terminator 2 – Il giorno del giudizio.
Questi esperimenti sono stati pubblicati sulla rivista Applied Materials and Interfaces, la rivoluzione sta nel fatto che questa sostanza oltre a mutare la sua forma può anche muoversi nello spazio. Qualcosa di molto simile lo abbiamo visto proprio in Terminator 2 dove il protagonista Arnold Schwarzenegger deve vedersela con il cyborg più evoluto che prende appunto forma grazie a del metallo liquido.
Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni.
Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi!
Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd…