Alcuni recenti studi scientifici hanno scoperto delle nuove proprietà di una miscela di metalli composta dal gallio che se mischiato con il nickel o il ferro darebbe vita ad una singolare lega. Il materiale sarebbe in grado di mutare la propria forma e di muoversi nello spazio, tutto questo non fa altro che ricordare il cyborg di Terminator 2 – Il giorno del giudizio.
Questi esperimenti sono stati pubblicati sulla rivista Applied Materials and Interfaces, la rivoluzione sta nel fatto che questa sostanza oltre a mutare la sua forma può anche muoversi nello spazio. Qualcosa di molto simile lo abbiamo visto proprio in Terminator 2 dove il protagonista Arnold Schwarzenegger deve vedersela con il cyborg più evoluto che prende appunto forma grazie a del metallo liquido.
Ciao sono Ivan
Sono da sempre appassionato di videogiochi e tecnologia, quindi sono anche io un po’ nerd.
Una delle mie più grandi passioni è il computer ed è da qui che è nato tutto il mio mondo, chiamato Do it Nerd.
Ho creato Do it Nerd per condividere le mie passioni, e per dare voce a tante persone, cosplayer, artisti, fotografi, e tanti altri che realizzano qualcosa ogni giorno con tanta creatività.
La mia pagina Do it Nerd racconta sempre tante storie su tutte queste persone creative, e poi ci sono anche molti altri contenuti speciali e curiosità su oggetti di ogni tipo dall’immenso universo nerd!