Anche Apple investe nello streaming e nel gaming ma anche in una propria carta di credito!

Negli ultimi tempi c’è stato un aumento notevole delle piattaforme dedicate allo streaming video ma anche gaming. Per quanto riguarda l’Italia, da poco è stato lanciato ufficialmente il servizio PlayStation Now che permette di usufruire in streaming di un catalogo di oltre 600 videogiochi.

Da poco anche Google ha annunciato il suo prossimo servizio in streaming con la sua futura console da gioco Stadia. Per quanto concerne lo streaming video invece è Netflix a farla da padrone da molti anni, Amazon con il suo Prime Video non può dirsi un vero e proprio concorrente dato il minor numero di contenuti offerti.

In tutto questo panorama adesso vuole entrare anche il colosso Apple puntando ad offrire contenuti in streaming di film e serie tv ma anche di videogiochi. E non solo questo, pare infatti che la società di Cupertino voglia anche realizzare una propria carta di credito in collaborazione con Mastercard oltre ad un servizio approfondito di news.

Il servizio video si chiamerà Apple tv+ e la piattaforma di gaming invece avrà il nome Arcade. Durante l’evento di presentazione sono state delle celebrità ad annunciare questa nuova offerta Apple. Tra le personalità presenti ci sono stati niente meno che il regista Steven Spielberg, le attrici Jennifer Aniston e Reese Whiterspoon oltre alla celebre presentatrice Oprah Winfrey.

Ecco una sintesi della presentazione:


Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: