Final Fantasy XV giunge al termine con l’arrivo di Episode Ardyn, ultimo DLC dedicato all’antagonista del JRPG, ma pare arrivare la conferma che Luminous Productions, un tempo capitanato da Hajime Tabata (nonché da Tetsuya Nomura) si sia lanciato nello sviluppo di un nuovo gioco.
Si tratterà di un nuovo titolo tripla A che potrà contare su una parte dello staff che si è occupato della realizzazione di Final Fantasy XV. Il team di sviluppo ha deciso di fare affidamento sul Luminous Engine (nato inizialmente per dar vita a FF Versus XIII).
“Non posso discutere dei dettagli ma, proprio come Final Fantasty XV, creerò un gioco basato su un nuovo mondo che punta alla massima qualità”, ha dichiarato il director Takeshi Terada, ora alle redini dello studio. “State pure sicuri che il prossimo progetto è già in fase di lavorazione”. Si tratterà forse della prossima Fantasia Finale? Tutti gli amanti di Final Fantasy ricorderanno queste immagini lasciate ormai nel dimenticatoio!
L’unica cosa certa è che il nuovo gioco di Luminous Productions debutterà su Playstation5.
Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l’Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d’ispirazione in grado di mantenermi vivo.
La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy… Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”.
Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt!
Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!