Durante un’intervista rilasciata a DualShockers, il direttore di Remedy Entertainment, Mikael Kasurinen, ha rilasciato degli interessanti spunti di riflessione sulla trama di Control e su come svelerà i suoi profondi segreti nel corso della campagna principale.
La figura a capo del team di sviluppo col compito di dare forma al progetto di Control ha infatti citato i film di Stanley Kubrick come fonte d’ispirazione per la realizzazione della trama.
“Ci siamo ispirati soprattutto a Kubrick e al modo in cui il narratore, nei suoi film, non dice esattamente allo spettatore ciò che sta succedendo. Nei suoi capolavori come 2001 Odissea nello Spazio ogni evento può avere diverse interpretazioni”, ha spiegato Kasurinen sottolineando come “il finale di quel film è un ottimo esempio di come la mente umana può reagire entrando in contatto con qualcosa che va oltre la nostra comprensione, mostrando la testimonianza di un qualcosa che va oltre la nostra comprensione e che è stata creata da un’intelligenza superiore”.
“C’è questo senso di timore reverenziale, sei terrorizzato ma anche eccitato o interessato a ciò a cui stai assistendo. In questo Kubrick è stato un maestro e naturalmente i suoi film sono una grande fonte d’ispirazione per tutti noi”.
L’arrivo di control é previsto per il 27 agosto su PlayStation 4, Xbox One e PC, in quest’ultimo caso in esclusiva Epic Store.
Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l’Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d’ispirazione in grado di mantenermi vivo.
La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy… Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”.
Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt!
Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!