Control: una fonte d’ispirazione davvero eccezionale

Durante un’intervista rilasciata a DualShockers, il direttore di Remedy Entertainment, Mikael Kasurinen, ha rilasciato degli interessanti spunti di riflessione sulla trama di Control e su come svelerà i suoi profondi segreti nel corso della campagna principale.

La figura a capo del team di sviluppo col compito di dare forma al progetto di Control ha infatti citato i film di Stanley Kubrick come fonte d’ispirazione per la realizzazione della trama.

“Ci siamo ispirati soprattutto a Kubrick e al modo in cui il narratore, nei suoi film, non dice esattamente allo spettatore ciò che sta succedendo. Nei suoi capolavori come 2001 Odissea nello Spazio ogni evento può avere diverse interpretazioni”, ha spiegato Kasurinen sottolineando come “il finale di quel film è un ottimo esempio di come la mente umana può reagire entrando in contatto con qualcosa che va oltre la nostra comprensione, mostrando la testimonianza di un qualcosa che va oltre la nostra comprensione e che è stata creata da un’intelligenza superiore”.

“C’è questo senso di timore reverenziale, sei terrorizzato ma anche eccitato o interessato a ciò a cui stai assistendo. In questo Kubrick è stato un maestro e naturalmente i suoi film sono una grande fonte d’ispirazione per tutti noi”.

L’arrivo di control é previsto per il 27 agosto su PlayStation 4, Xbox One e PC, in quest’ultimo caso in esclusiva Epic Store.


Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: