E3 2019 – Il punto fino ad oggi

Si avvicina la data dell’E3 2019 dall’11 al 14 giugno ma come abitudine il weekend precedente all’evento sarà dedicato alle conferenze dei publisher e hardware house, con importanti cambiamenti e assenze rispetto agli anni scorsi.

Ecco le date e gli orari italiani degli appuntamenti confermati, uno di questi sarà l’Electronic Entertainment Expo 2019.

Sony non parteciperà alla fiera di Los Angeles e non terrà eventi nei giorni precedenti e successivi, dunque non avremo nulla sulle esclusive ne sentiremo parlare di PlayStation 5.

Electronic Arts sarà presente all’evento EA Play 2019 dal 7 al 9 giugno per mostrare la sua lineup autunno/inverno, non sono previste conferenze in streaming, interrompendo così la tradizione che durava ormai da tanti anni.

Le uniche conferenze E3 2019 che sono già confermate sono quelle di Xbox (orario da definire), Ubisoft, Bethesda e Devolver Digital (orario da definire) alle quali si dovrebbe aggiungere Nintendo Direct e probabilmente un evento Square Enix, mentre non è ancora stato confermato il ritorno di E3 Coliseum, lo spazio di approfondimento scritto e condotto da Geoff Keighley (responsabile anche dei Game Awards).


Non si esclude che altri publisher come Capcom o Warner Bros. possano confermare ulteriori showcase, si vocifera di una possibile conferenza Google Stadia per dare la possibilità al pubblico di provare i giochi e di conoscere i dettagli, i prezzi e la data di uscita del servizio in streaming della grande G.

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: