Conferenza Microsoft E3 2019
E’ indubbiamente una delle conferenze più attese all’E3 2019, che potrebbe tenersi in tarda serata domenica 9 giugno, ora italiana. Potremmo vedere presentata Xbox Scarlett, e verrebbe così mostrato il design della console e forse qualche tech demo.
Poi spazio ai giochi con il probabile reveal di Forza Motorsport 8 e nuovi dettagli su Battletoads, Halo Infinite, Age of Empires IV e Gears 5.
PC Gaming Show
Programmata per il 10 giugno alle 19:00, ora italiana. Al momento la lineup non è stata diramata ma sicuramente avranno spazio i giochi indipendenti, nuovi annunci hardware e software.
Bethesda Showcase
Fissata per le 02:30 del mattino del lunedì che precede l’apertura dell’E3. Assisteremo all’annuncio di tante novità in arrivo. DOOM Eternal, Fallout 76 e The Elder Scrolls Online, sono attese però novità anche su franchise come Wolfenstein, Prey, The Evil Within e Dishonored.
Saranno assenti di The Elder Scrolls VI e Starfield.
Ubisoft
La conferenza andrà in onda nel timeslot del lunedì sera alle 22:00 (ora italiana). Probabilmente vedremo annunciare i prossimi contenuti di The Division 2 e Rainbow Six Siege, e non mancheranno novità sui progetti in sviluppo come Skull & Bones e Beyond Good & Evil 2.
Attesi anche annunci, come Watch Dogs 3, Assassin’s Creed Legion (in uscita nel 2020) e ovviamente Splinter Cell 7.
Devolver Digital all’E3 2019
Sara presente con una conferenza come ogni anno e non mancheranno nuovi annunci di produzioni indipendenti (tra cui si spera The Messenger 2) e aggiornamenti su Serious Sam 4 PlanetBadass, The Talos Principle 2, Paradise Never, Gassy Mob e Eitr.
Non ci resta che attendere maggiori dettagli sugli appuntamenti individuali ma nel frattempo possiamo segnare sul calendario queste prime date confermate! Chissà cosa dovremo aspettarci fino alla prima settimana che precede l’evento?
Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l’Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d’ispirazione in grado di mantenermi vivo.
La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy… Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”.
Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt!
Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!