Mancano tre settimane al lancio di Days Gone, esclusiva su PlayStation 4, oggi è stato diramato un nuovo filmato dove si vedono tutte le abilità che sarà possibile sbloccare durante il gioco.
Il video, condiviso dal canale YouTube JorRaptor, rende possibile osservare l’albero delle abilità con il quale si potranno attivare potenziamenti per Deacon.
Le abilità Melee riguarda il combattimento ravvicinato, mentre la categoria Ranged fa riferimento alle capacità nell’utilizzo delle armi da fuoco. Le abilità Survival, fanno riferimento a una delle caratteristiche principali del gameplay.
L’albero è organizzato in cinque colonne verticali su più livelli composti da tre abilità ciascuno. All’inizio della partita si potrà sbloccare solamente la prima colonna e per sbloccare le restanti i giocatori dovranno attivare almeno due abilità nella prima fila per accedere alla seconda, quindi per la terza invece quattro abilità totali, sei per ottenere la quarta e otto per raggiungere l’ultima.
Le abilità corpo a corpo permettono il potenziamento dei danni ravvicinati o ancora di eseguire atterramenti, ma e di migliorare le capacità di movimento per sfuggire alle orde dei Furiosi.
Tra le capacità dalla distanza potremmo rallentare il tempo per una breve durata e migliorare mira e ricarica, mentre nella categoria Survival si potenzierà la propria Visione Sopravvivenza con per individuare obiettivi d’interesse, oltre a incrementare la barra della resistenza.
Days Gone sarà disponibile su PlayStation 4 a partire dal 26 aprile.
Ecco di seguito il video:
Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l’Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d’ispirazione in grado di mantenermi vivo.
La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy… Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”.
Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt!
Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!