La Next-Gen è vicina!

È un dato di fatto che ormai ci stiamo avvicinando verso la nuova generazione di console. Infatti gli ultimi Rumor che riguardano PlayStation 5 portano a dimostrare quanto la community dei videogiocatori si stia preparando “psicologicamente” alla next-gen.

Sembrerebbe che siano trapelati i nomi per una ipotetica line-up di PlayStation5 facendo sognare i fan Sony. Ma a portarci verso la next-gen ci pensa AMD, che secondo voci di corridoio nelle scorse ore sarebbe pronta a produrre i primi chip di PlayStation 5 e della nuova Xbox.

Si tratta del SoC chiamato con il nome in codice Gonzalo, che starebbe alla base delle strutture portanti delle due console, specifiche già trapelate in passato quando si parlava di otto core fisici, 1 GHz di clock speed e 3.2 Ghz di boost, GPU Navi 10 Lite da 1Ghz.

Stando dunque alla fonte, stavolta le specifiche sarebbero un minimo diverse e ritoccate.

La velocità di clock dovrebbe raggiungere gli 1.6 GHz e i codici relativi alla GPU lasciano intendere che il chip sia stato sviluppato maggiormente.

Le presunte caratteristiche dovrebbero trattarsi di un SoC (system on a chip un circuito integrato che include non solo il processore, ma anche un chipset che gestisce il passaggio di informazioni tra le varie componenti).

Se davvero AMD fosse pronta a produrlo in massa, sarebbe seriamente il primo passo verso la next gen. Inoltre, altre indiscrezioni su PlayStation 5 fanno riferimento a un’uscita per il mese di marzo o novembre 2020, con l’annuncio ufficiale già nel prossimo mese di giugno, nonostante sappiamo già che Sony non parteciperà con una conferenza all’E3 2019.

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi