La spietata e mal sana esperienza che porta il nome di Sekiro: Shadows Die Twice di casa FromSoftware ha raggiunto un traguardo di ben due milioni di copie vendute in solo dieci giorni dal suo debutto.
Il dato è stato calcolato da Activision, publisher del videogioco, quota ottenuta sommando le vendite su PC, PlayStation 4 e Xbox One, sia copie retail che digitali, non facendo riferimento alle copie distribuite ai rivenditori ma alle copie vendute ai giocatori.
Michelle Fonseca, vice presidente per il marketing e il product management presso Activision, ha dichiarato “I fan hanno reso Sekiro: Shadows Die Twice uno dei lanci videoludici più incredibili del 2019, fino a qui. Il gioco è andato bene su tutte le piattaforme, PC compreso, e siamo entusiasti dal supporto continuativo che abbiamo ricevuto sia dai fan che dalla critica”.
Oltre a questo dato numerico sappiamo anche che Sekiro è stato il gioco più visto su Twitch dal day-one, con 631 milioni di minuti di gameplay guardati nel primo weekend e 1,1 miliardi di minuti nella prima settimana.
Il fatto é chiaro dunque, c’è una grande fetta di giocatori che amano le sfide e che amano soprattutto superarle, vista la Difficoltà del titolo. Se siete in cerca di una vera sfida Sekiro é la scelta giusta per voi!
Abbiamo scritto le nostre prime impressioni su Sekiro: Shadows Die Twice in articolo precedente clicca qui
Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l’Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d’ispirazione in grado di mantenermi vivo.
La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy… Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”.
Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt!
Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!