La Disney vuole entrare anche nel mondo dello steaming, ormai anche il colosso autore di grandissimi classici ha intenzione di seguire la tendenza affermata da anni.
La piattaforma di riferimento in ambito di streaming è senza dubbio Netflix. Quest’ultima propone anche una vasta gamma di produzioni proprie e si è sempre distinta anche per l’elevata qualità tecnica dei propri contenuti.
Di certo anche la Disney ha tutte le carte in regola per diventare anche un servizio in streaming a tutti gli effetti. La piattaforma che si chiamerà Disney+ verrà lanciata dal 12 novembre negli Stati Uniti ad un costo di 6,99 dollari al mese.
Il prezzo sembrerebbe dunque molto concorrenziale anche in proporzione alle attuali tariffe di Netflix.
L’offerta spazierà da produzioni Pixar, dell’universo Marvel e di Star Wars ma anche contenuti National Geographic.
Recentemente anche Apple ha annunciato una sua nuova piattaforma chiamata tv+ e quindi Netflix dovrà vedersela con più concorrenti, staremo a vedere chi saprà offrire di più non solo in termini di quantità ma anche di qualità ed esclusività di programmi.
Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni.
Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi!
Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd…