PlayStation 5 – Alcuni nuovi dettagli ufficiali!

Dopo tanti rumors e voci non confermate sono appena arrivati dettagli ufficiali sulla prossima console Sony.

PlayStation 5 sarà equipaggiata con la terza generazione di CPU AMD Ryzen Zen 2 a 8 core e 7nm e una GPU custom della famiglia Radeon Navi. Le risoluzioni arriveranno fino a 8K e sarà supportata la tecnologia Ray tracing già impiegata da alcuni titoli per PC come Battlefield V e Metro Exodus.

Per quanto riguarda il comparto audio ci sarà il supporto per il suono 3D che renderà l’esperienza molto più reale con il posizionamento più preciso dei suoni nello spazio e con maggiore pienezza e purezza del segnale.

Saranno incrementate notevolmente anche le prestazioni per quanto riguarda i tempi di caricamento e gestione delle varie funzioni accessorie della console.

PlayStation 5 sarà una piattaforma Sony che finalmente darà la possibilità di giocare i titoli precedenti in questo caso si parla di quelli PlayStation 4, dunque la retrocompatibilità sarà piena.


Non sono stati però ancora forniti dettagli ne sui costi ne sul periodo di uscita, attendiamo dunque ulteriori aggiornamenti che speriamo arrivino a breve!

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: