Dopo tanti rumors e voci non confermate sono appena arrivati dettagli ufficiali sulla prossima console Sony.
PlayStation 5 sarà equipaggiata con la terza generazione di CPU AMD Ryzen Zen 2 a 8 core e 7nm e una GPU custom della famiglia Radeon Navi. Le risoluzioni arriveranno fino a 8K e sarà supportata la tecnologia Ray tracing già impiegata da alcuni titoli per PC come Battlefield V e Metro Exodus.
Per quanto riguarda il comparto audio ci sarà il supporto per il suono 3D che renderà l’esperienza molto più reale con il posizionamento più preciso dei suoni nello spazio e con maggiore pienezza e purezza del segnale.
Saranno incrementate notevolmente anche le prestazioni per quanto riguarda i tempi di caricamento e gestione delle varie funzioni accessorie della console.
PlayStation 5 sarà una piattaforma Sony che finalmente darà la possibilità di giocare i titoli precedenti in questo caso si parla di quelli PlayStation 4, dunque la retrocompatibilità sarà piena.
Non sono stati però ancora forniti dettagli ne sui costi ne sul periodo di uscita, attendiamo dunque ulteriori aggiornamenti che speriamo arrivino a breve!
Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni.
Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi!
Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd…