Dopo il debutto del Remake di Resident Evil 2, che ha decisamente conquistato il pubblico, adesso tocca all’attesissimo e vociferato Remake di Resident Evil 3.
Tramite un tweet, Capcom decide di stuzzicare la community, proponendo un teaser riguardante il terzo capitolo della serie all’interno del Remake di Resident Evil 2. Un indizio che non era passato inosservato ad alcuni fan esperti del titolo. Ovvero i buchi nei muri della centrale di polizia di Raccoon City, lasciati dal passaggio di Nemesis.
Poco tempo fa un nostro caro amico, amante della saga horror e dallo spiccato occhio critico, Vincent Quassia, aveva già ipotizzato il tutto ancora prima della conferma di Capcom:
“Ci sono evidenti riferimenti a Nemesis (e Jill ovviamente). Dopo molte run attente sono andato a cercali.
Vi sino diversi muri attorno al Dipartimento RPD (come quello della docce al secondo piano) che sembrano essere stati sfondati da qualcuno. Notiamo anche diversi segni di esplosioni (colpi di bazooka?). Tuttavia non può trattarsi di Mr. X, dato che in quel punto dell’avventura non ha ancora fatto la sua comparsa nella Stazione di polizia (con Claire lo si incontra anche molto dopo).
Infatti Capcom ha recentemente confermato la teoria che i muri della centrale sono stati pensati per lasciare il segno distruttivo di Nemesis!!
Il materiale c’è e l’idea di questo legame tra i due capitoli sta più che in piedi, adesso ci resta solo aspettare il remake del terzo capitolo per vedere come Capcom gestirà il tutto.
Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l’Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d’ispirazione in grado di mantenermi vivo.
La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy… Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”.
Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt!
Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!