Frontier Developments rilascierà un nuovo gioco manageriale entro la fine dell’anno.
La casa sviluppatrice è specializzata nei migliori gestionali come Zoo Tycoon ma anche Jurassic World Evolution e Planet Coaster. Adesso sta lavorando ad un nuovo videogioco simulativo che ci permetterà di creare ancora una volta il nostro parco faunistico personale.
Si chiama Planet Zoo e il livello di difficoltà sarà notevole proprio perchè la gestione dello zoo risulterà molto complessa. Il dettagli non saranno lasciati in secondo piano e non stiamo parlando solo di quelli grafici. Questo perchè i nostri animali dovranno vivere nei biomi adeguati e anche il loro lato genetico influirà sul loro stato. Infatti alcuni esemplari potrebbero avere malattie ereditarie trasmesse dai propri genitori.
Tutto questo porta a pensare che le problematiche da gestire saranno moltissime oltre agli inevitabili aspetti economici e finanziari.
Sempre parlando di dettagli torniamo ovviamente anche a quelli grafici che saranno anch’essi di altissimo livello. Quindi anche da un punto di vista tecnico il gioco sarà impressionante con texture di ottima qualità e grande realismo sia per quanto riguarda gli animali che il resto delle strutture del parco senza poi contare la varietà del comparto sonoro di tutte le specie presenti.
Planet Zoo è un titolo di sicuro interesse per gli amanti dei gestionali di qualità ma ricordiamo che almeno per il momento il rilascio è previsto solo per PC.
Ecco il primo trailer che è stato pubblicato:
Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni.
Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi!
Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd…