Control debutterà il 27 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One e sara il primo titolo dello studio finlandese dopo la lunga esclusiva con Microsoft.
Durante un’intervista su EDGE, Thomas Puha, il responsabile della comunicazione di Remedy, ha lasciato intendere palesemente che potrà esserci la possibilità di un ipotetico sequel per Control.
“Control è un gioco single-player relativamente tradizionale. Ha un ciclo vitale limitato, in quel senso. E nessuno qui sta sovrastimando quello che possiamo fare dopo il lancio per un gioco single-player”, ha premesso Puha.
Ma la fiction del gioco e il modo in cui è costruito ci permette molto bene di aggiungervi delle cose. Control è un mondo che vogliamo espandere e quindi molto probabilmente fare un sequel.
Sarà sicuramente tutto molto interessante perché questo é uno di quei titoli che stuzzica tanto la mentalità dei giocatori.
Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l’Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d’ispirazione in grado di mantenermi vivo.
La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy… Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”.
Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt!
Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!