Dreams – Dove tutto è possibile!

Da pochi giorni è stata rilasciata su PlayStation 4 la versione early access di Dreams.

Cos’è Dreams? Un titolo grazie al quale è possibile realizzare quello che vogliamo in assoluta libertà. Non stiamo dunque parlando di un gioco convenzionale ma piuttosto di qualcosa di molto originale e unico nel suo genere.

Un esempio simile ma in forma Lego è già presente e si chiama Lego Worlds dove abbiamo la possibilità di costruire i nostri mondi ma ovviamente con lo stile del celebre produttore danese.

La particolarità di giochi come Dreams e anche Lego Worlds è quella di poter interagire negli stessi mondi che si è potuto creare.

La versione attuale come detto in precedenza è in early access cioè non ancora quella definitiva e quindi si suppone che gli strumenti di creazione siano ancora di più in futuro. E’ sicuro che nella versione definitiva ci sarà anche una modalità storia ma il kit di creazione per il momento è già sufficientemente completo per realizzare in nostri “sogni”.


Nel gioco sono presenti anche delle guide per poter partire con il piede giusto e soprattutto continuare a realizzare qualcosa di unico che poi potrà anche essere condiviso con la community dove ci sono le creazioni degli altri giocatori.

Una degli strumenti creativi disponibili è anche quello della pittura oltre anche ad esserci la possibilità di realizzare sculture ed arrangiamenti musicali.

Ma vediamo un filmato per avere una prima idea di quello che ci aspetta in Dreams:

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: