Dopo le ultime notizie riguardo il calo di spettatori nelle live di Anthem sulla piattaforma di Twitch ora si viene a conoscenza che BioWare Austin ha preso in carico la realizzazione dei prossimi contenuti live del gioco.
In questo modo la sede sita in Texas libererebbe la sede centrale di Edmonton in Canada del lavoro richiesto per il supporto futuro di Anthem.
La notizia è trapelata su Twitter quando Mark Darrah, produttore esecutivo, ha rivelato di essere passato alla fase di sviluppo effettivo riguardo Dragon Age 4.
L’altro produttore, Mike Gamble, è passato anch’egli a qualcosa di nuovo anche se non dovrebbe trattarsi di Dragon Age 4, mentre il game director Jonathan Warner è assente per ragioni personali.
Jason Schreier di Kotaku, che si è occupato spesso di affari legati a BioWare, ha spiegato che questo non è un sintomo di niente in particolare, infatti è sempre stato nei piani che BioWare Austin prendesse possesso del live service (sebbene tante persone di Edmonton lavorino ancora su Anthem).
D’altra parte, Darrah e Gamble si sono entrambi uniti al progetto a metà 2017. Darrah avrebbe comunque dovuto dedicarsi a Dragon Age 4 ma Gamble pare invece stia lavorando su qualcosa di nuovo ora.
Vedremo se ci sarà un cambio di direzione per il progetto dopo che numerosi contenuti nella roadmap per il mese di aprile sono stati rinviati a data da destinarsi.
Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l’Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d’ispirazione in grado di mantenermi vivo.
La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy… Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”.
Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt!
Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!