Release Episodica
Quando fu annunciato Final Fantasy VII Remake i fan storici della saga non erano tanto entusiasti della scelta che Square Enix decise di adottare, ovvero che il titolo sarebbe stato pubblicato in modalità episodica, la stessa modalità che ha caratterizzato la prima stagione del reboot di Hitman quando era in mano al publisher giapponese o come è solito, per le avventure narrative in stile Telltale, come nel caso di Life is Strange.
Di questo argomento però non si era più sentito parlare; anche nelle scorse ore, dopo che è stato lanciato il nuovo trailer in vista delle novità dell’E3, non ci sono stati aggiornamenti in merito o almeno non in modo diretto.
Infatti sul sito ufficiale della compagnia viene precisato che Final Fantasy VII Remake sarà distribuito «in più parti», ovvero che avrà a tutti gli effetti una release a episodi.
Parola di Yoshinori Kitase
Cosi come quando fu annunciato circa tre anni fa, anche questa volta abbiamo vissuto ore calde, soprattutto per i fan di Final Fantasy VII, il nuovo trailer ha infatti scatenato un onda di condivisioni e opinioni sull’argomento Final Fantasy VII Remake.
Un rifacimento del grande classico dei giochi di ruolo, firmato Square Enix che è stato un attesissimo protagonista del Sony State of Play, e non è mancato il commento del director originale, Yoshinori Kitase.
«Speriamo che il filmato mostrato durante State of Play vi sia piaciuto. Era molto breve, ma speriamo che vi abbia fatto piacere vedere Cloud e Aerith tornare in una veste grafica così realistica. E… santo cielo! Avete notato che c’era anche lui…?».
Nel nuovo trailer, ci viene precisato l’arrivo di ulteriori informazioni a giugno, quindi attendiamo la conferenza Square-Enix all’E3. Kitase spiega «a giugno pubblicheremo nuove informazioni ufficiali, ma abbiamo voluto provare qualcosa di nuovo mostrando questo trailer speciale in State of Play, come assaggio di ciò che vi aspetta.»
Kitase ha anche voluto scusarsi con i fan per la lunga attesa per il videogioco:
Il momento tanto atteso è finalmente giunto. Ci dispiace avervi fatto aspettare così a lungo!».
Noi siamo già pronti e proiettati a giugno in attesa dell’E3 di Square Enix!
Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l’Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d’ispirazione in grado di mantenermi vivo.
La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy… Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”.
Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt!
Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!