Direttamente da AESVI arriva la classifica dei dieci giochi più venduti in Italia nel mese di aprile 2019.
Vediamo prepotentemente Days Gone dominare la top ten, il titolo di Bend Studio ha visto il suo debutto solo a fine mese, il giorno 26 aprile, chiaro ed evidente segno del successo che ha riscosso l’ultima esclusiva PlayStation.
Nella classifica continuiamo a trovare FIFA 19 e GTA V, invece Mortal Kombat 11 si piazza al quarto posto.
Continuiamo a trovare in classifica Marvel’s Spider-Man e Sekiro: Shadows Die Twice.
Non é lo stesso per Devil May Cry V che non riesce a riconfermarsi in classifica.
1. DAYS GONE
2. FIFA 19
3. GRAND THEFT AUTO V
4. MORTAL KOMBAT 11
5. YOSHI’S CRAFTED WORLD
6. MINECRAFT PLAYSTATION 4 EDITION
7. MARVEL’S SPIDER-MAN
8. SEKIRO: SHADOWS DIE TWICE
9. MINECRAFT NINTENDO SWITCH EDITION
10. MARIO KART 8 DELUXE
Mentre per primi tre giochi piú venduti Italia dall’inizio dell’anno troviamo i seguenti titoli:
1. FIFA 19
2.Grand Theft Auto V
3. Kingdom Hearts 3.
Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l’Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d’ispirazione in grado di mantenermi vivo.
La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy… Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”.
Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt!
Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!