Direttamente da Game Informer vediamo pubblicato un nuovo e interessante video dedicato al gameplay di The Dark Pictures: Man Of Medan, l’horror dallo stile cinematografico realizzato da Supermassive Games, creatori della serie Until Dawn.
The Dark Pictures Anthology è una serie di giochi horror cinematografici standalone, creata per far vivere al giocatore una nuova esperienza dal clima horror. Ogni storia sarà sconnessa e comprenderà una storia e un’ambientazione originali e nuovi cast di personaggi.
In Man of Medan, cinque giovani americani si trovano in navigazione durante una vacanza dedicata alle immersioni alla ricerca di un relitto della Seconda Guerra Mondiale. Col passare della giornata e l’arrivo di una tempesta, il loro viaggio si trasforma presto in qualcosa di molto più sinistro… Chi di loro sopravvivrà? E chi morirà?
I giocatori potranno impersonare ognuno dei cinque protagonisti, ovviamente con una diversa prospettiva, oltre ad esplorare, scoprire misteri il giocatore é chiamato in prima persona per prendere delle decisioni che cambieranno le loro vite e le loro sorti.
Ogni gioco è pensato per essere rigiocabile, con diverse “trame, percorsi e numerosi finali”, creati per trasportare e invogliare i giocatori a giocare ancora e ancora. Le decisioni sono la parte di fondamentale importanza per la sopravvivenza dei personaggi con la possibilità che vivano o muoiano dietro a ogni angolo.
Il titolo è atteso per la prossima estate su PlayStation 4 Xbox One e Windows PC.
Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l’Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d’ispirazione in grado di mantenermi vivo.
La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy… Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”.
Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt!
Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!