Da Milano a Roma in un lampo con il treno che potrà raggiungere ben 600 chilometri orari di velocità massima.
Una velocità pari circa al doppio di quella che può raggiungere un auto di Formula Uno e vicina a quanto possono arrivare alcuni jet. Questo è il modello di treno che ha intenzione di realizzare la più grande società cinese produttrice di convogli ferroviari e cioè la China Railway Rolling Stock Corporation.
Dopo le fasi di test il modello dovrebbe essere pronto per il 2021 quindi non mancherebbe molto tempo.
Il treno avrà una tecnologia a levitazione magnetica che permetterà di raggiungere tali prestazioni mai viste fin’ora.
Al momento il treno più veloce del mondo può raggiungere una velocità di punta di 431 chilometri orari ed è operativo proprio in Cina.
Bisogna considerare che questo nuovo mezzo di trasporto porterà di sicuro conseguenze per l’economia dei trasporti, in particolare riguardo al trasporto aereo. Potrebbe diventare una vero e proprio concorrente se non superare le compagnie aeree. Inizialmente il costo del biglietto sarà molto elevato ma con il tempo il servizio potrebbe diffondersi ad un’utenza maggiore e i prezzi di conseguenza calerebbero.
Ciao sono Ivan
Sono da sempre appassionato di videogiochi e tecnologia, quindi sono anche io un po’ nerd.
Una delle mie più grandi passioni è il computer ed è da qui che è nato tutto il mio mondo, chiamato Do it Nerd.
Ho creato Do it Nerd per condividere le mie passioni, e per dare voce a tante persone, cosplayer, artisti, fotografi, e tanti altri che realizzano qualcosa ogni giorno con tanta creatività.
La mia pagina Do it Nerd racconta sempre tante storie su tutte queste persone creative, e poi ci sono anche molti altri contenuti speciali e curiosità su oggetti di ogni tipo dall’immenso universo nerd!