Da Milano a Roma in un lampo con il treno che potrà raggiungere ben 600 chilometri orari di velocità massima.
Una velocità pari circa al doppio di quella che può raggiungere un auto di Formula Uno e vicina a quanto possono arrivare alcuni jet. Questo è il modello di treno che ha intenzione di realizzare la più grande società cinese produttrice di convogli ferroviari e cioè la China Railway Rolling Stock Corporation.
Dopo le fasi di test il modello dovrebbe essere pronto per il 2021 quindi non mancherebbe molto tempo.
Il treno avrà una tecnologia a levitazione magnetica che permetterà di raggiungere tali prestazioni mai viste fin’ora.
Al momento il treno più veloce del mondo può raggiungere una velocità di punta di 431 chilometri orari ed è operativo proprio in Cina.
Bisogna considerare che questo nuovo mezzo di trasporto porterà di sicuro conseguenze per l’economia dei trasporti, in particolare riguardo al trasporto aereo. Potrebbe diventare una vero e proprio concorrente se non superare le compagnie aeree. Inizialmente il costo del biglietto sarà molto elevato ma con il tempo il servizio potrebbe diffondersi ad un’utenza maggiore e i prezzi di conseguenza calerebbero.
Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni.
Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi!
Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd…