L’Istituto di tecnologie del futuro di Pruszkow in Polonia ha inventato un particolare tipo di asfalto fosforescente.
Questo materiale, realizzato con speciali resine, sfrutta il principio della fosforescenza cioè assorbe la luce del sole durante tutto il giorno ed emana l’energia accumulata durante la notte.
In Italia per il momento verrà realizzata una pista ciclabile a Pavia, più precisamente tra via Cà Bella (nel quartiere di Borgo Ticino) e il vicino comune di Travacò Siccomario.
L’asfalto assume una singolare tonalità blu celeste con una luce morbida e non fastidiosa rendendo ben visibili le segnaletiche stradali.
Il progetto richiederà l’impiego di 260000 euro di capitale ma sarà finanziato per il 50% dalla Regione Lombardia. Il percorso ciclabile sarà inoltre realizzato in modo da intralciare il meno possibile altre strade utilizzate da automobili.
Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni.
Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi!
Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd…