Una rivelazione direttamente dal director Yoshinori Kitase, parlando ai microfoni Famitsu, ha detto che inizialmente non era previsto un remaster vero e proprio per Final Fantasy VIII, ma solo una pubblicazione “diretta” del gioco per piattaforme moderne, come è stato gli altri capitoli della serie.
“All’inizio, il piano era lanciarlo sull’hardware current-gen con più o meno la stessa grafica, comunque, il titolo ha celebrato recentemente il suo 20esimo anniversario e, dal momento che le TV si sono evolute da CRT SD a LCD HDTV, abbiamo deciso che sarebbe stato necessario migliorare la qualità dei personaggi”.
“Quindi abbiamo continuato il suo sviluppo fino alla fase gold, poi d’un tratto abbiamo deciso di lavorare per rifinire i personaggi. Per quella ragione ci siamo trovati in una situazione che richiedeva un importante cambio di programmazione”.
Aspettiamo per il momento la data di lancio di Final Fantasy VIII Remastered che è comunque previsto per il 2019 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, e sembrerebbe che sia solo in versione digitale!
Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l’Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d’ispirazione in grado di mantenermi vivo.
La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy… Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”.
Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt!
Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!