Durante il GameLab di Barcellona, Jordan Mechner ha dichiarato di avere un sogno nel cassetto, ovvero quello di creare un nuovo Prince of Persia, sono passati ben trent’anni dall’uscita del capitolo originale.
Proprio in questa occasione per celebrare l’anniversario, Mechner ha annunciato un nuovo libro. La speranza dei fan non é di certo sparita di poter rivivere Prince of Persia.
Infatti é stato proprio un fan, a chiedere se nei suoi piani ci sia un ipotetico ritorno al videogioco.
“Mi piacerebbe rigiocare quei vecchi giochi”, pensando forse l’appassionato pensasse a dei remaster.
Poi, con la domanda posta in modo diretto su nuovi capitoli inediti, il creatore ha risposto un bel “sì”.
Chissà se un giorno ci sarà la possibilità che Ubisoft ascolti questi desideri dei fan e del creatore di una saga tanto fortunata quanto amata! Voi cosa ne pensate? Sareste felici di un eventuale nuovo capitolo o magari un remake?
Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l’Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d’ispirazione in grado di mantenermi vivo.
La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy… Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”.
Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt!
Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!