Sicuramente almeno una volta nella vostra vita avrete visto Mulan, uno dei più bei classici Disney a parer nostro, film d’animazione del 1998, ispirato all’antica leggenda cinese di Hua Mulan e diretto dal duo Barry Cook e Tony Bancroft.
“Mulan narra l’epica avventura di una intrepida giovane donna che si traveste da uomo per difendere la Cina dall’attacco di invasori provenienti dal Nord. Figlia maggiore di uno stimato guerriero, Hua Mulan è energica, determinata e agile. Quando l’Imperatore decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale, Mulan prende il posto del padre malato e si arruola con il nome di Hua Jun, diventando una delle più grandi guerriere nella storia della Cina”.
Proprio nelle scorse ore, la Disney ha diffuso il teaser trailer del film live-action ispirato al famosissimo cartone. In questo caso il film sarà diretto da Niki Caro, mentre vedremo nei panni della protagonista Liu Yifei.
Il film sarà disponibile in tutte le sale a partire dal prossimo 27 marzo 2020.
Nato videoludicamente con il Sega Master System, per poi spostarmi all’età di 9 anni sulla prima PlayStation, successivamente ho avuto il mitico Game Boy Color con la maggior parte dei titoli Pokémon presenti sulla console. In seguito ho avuto tutte le PlayStation fino all’ultimissima PS4 Pro per poi passare al Pc Gaming e alla Nintendo Switch. Detto ciò mi ritengo un gamer a 360°.