Negli ultimi tempi ha fatto molto notizia il possibile viaggio su Marte che dopo la Luna potrebbe essere in un futuro prossimo una tappa per l’uomo.
Uno dei maggiori visionari in questo campo è di sicuro il miliardario Elon Musk che sta investendo molto sul progetto, pioniere in tutto questo e persona sicuramente geniale e fuori dagli schemi.
La campagna esplorativa di Marte sta continuando con delle sonde che sono già state inviate sul Pianeta Rosso ma sono previste anche altre spedizioni sempre più ambiziose. Una di queste è Mars 2020 che la NASA intende effettuare a luglio 2020. Ma la novità è che questa volta insieme alla sonda verranno portati su Marte anche i nomi di chi vorrà farne richiesta, una sorta di colonizzazione virtuale da parte delle persone che vorranno nel loro piccolo partecipare a questa missione.
Sul rover sarà infatti posizionato un chip dove saranno incisi i nomi di migliaia di persone che vorranno viaggiare nello Spazio fino a Marte.
Partecipare al progetto è semplice e gratuito, è necessario visitare questa pagina internet sul sito della NASA clicca qui e compilare un modulo. Così facendo si potrà stampare o conservare il proprio pass.
Quindi cosa aspettate? Partecipate anche voi a questa storica missione spaziale!
Ciao sono Ivan
Sono da sempre appassionato di videogiochi e tecnologia, quindi sono anche io un po’ nerd.
Una delle mie più grandi passioni è il computer ed è da qui che è nato tutto il mio mondo, chiamato Do it Nerd.
Ho creato Do it Nerd per condividere le mie passioni, e per dare voce a tante persone, cosplayer, artisti, fotografi, e tanti altri che realizzano qualcosa ogni giorno con tanta creatività.
La mia pagina Do it Nerd racconta sempre tante storie su tutte queste persone creative, e poi ci sono anche molti altri contenuti speciali e curiosità su oggetti di ogni tipo dall’immenso universo nerd!