Il producer Yoshinori Kitase ha voluto precisare durante un’intervista a Famitsu come mai Square Enix abbia deciso solo adesso di portare alla luce Final Fantasy VIII Remastered.
“Anche se l’attuale hardware continua ad andare avanti, vogliamo ancora che i fan della serie possano giocare i titoli originali”.
“Il piano di realizzare port di FFVII, FFVIII e FFIX è partito da quel desiderio. Ma, mentre con FFVII e FFIX siamo riusciti a renderli disponibili per l’acquisto abbastanza agilmente, con le capacità migliorate dell’hardware recente, abbiamo deciso di dare a FFVIII un grande miglioramento grafico”.
Il team giapponese ha continuamente lavorato sui test per mantenere la qualità dei modelli dei personaggi, dei movimenti, e penso che forniremo il prodotto con qualità più elevata che possiamo”.
Il lancio di Final Fantasy VIII Remastered è previsto per quest’anno su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l’Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d’ispirazione in grado di mantenermi vivo.
La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy… Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”.
Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt!
Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!