Anche Google vuole celebrare i 50 anni dal celebre sbarco sulla Luna e lo fa utilizzando i suoi potenti strumenti.
Stiamo parlando di Google Earth che per l’occasione amplia le proprie funzionalità per offrire agli utenti una nuova esperienza visiva.
La piattaforma propone una presentazione animata dove è possibile scoprire dettagli e retroscena della storica missione spaziale.
Saranno proposti anche scatti satellitari virtuali per dare l’occasione agli utenti di fare un tuffo nel futuro. Google Earth per l’occasione mostrerà anche una panoramica sui futuri progetti della Nasa.
Inoltre Google Earth Studio, la nuova piattaforma con funzioni avanzate che è stata rilasciata, permetterà di visitare virtualmente la Luna e ci saranno anche particolari funzioni per realizzare delle animazioni.
Quindi come ci si poteva aspettare Google non è rimasta indietro per quanto riguarda le celebrazioni dello sbarco lunare proponendo le sue tecnologie sempre all’avanguardia.
Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni.
Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi!
Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd…