Anche Google vuole celebrare i 50 anni dal celebre sbarco sulla Luna e lo fa utilizzando i suoi potenti strumenti.
Stiamo parlando di Google Earth che per l’occasione amplia le proprie funzionalità per offrire agli utenti una nuova esperienza visiva.
La piattaforma propone una presentazione animata dove è possibile scoprire dettagli e retroscena della storica missione spaziale.
Saranno proposti anche scatti satellitari virtuali per dare l’occasione agli utenti di fare un tuffo nel futuro. Google Earth per l’occasione mostrerà anche una panoramica sui futuri progetti della Nasa.
Inoltre Google Earth Studio, la nuova piattaforma con funzioni avanzate che è stata rilasciata, permetterà di visitare virtualmente la Luna e ci saranno anche particolari funzioni per realizzare delle animazioni.
Quindi come ci si poteva aspettare Google non è rimasta indietro per quanto riguarda le celebrazioni dello sbarco lunare proponendo le sue tecnologie sempre all’avanguardia.
Ciao sono Ivan
Sono da sempre appassionato di videogiochi e tecnologia, quindi sono anche io un po’ nerd.
Una delle mie più grandi passioni è il computer ed è da qui che è nato tutto il mio mondo, chiamato Do it Nerd.
Ho creato Do it Nerd per condividere le mie passioni, e per dare voce a tante persone, cosplayer, artisti, fotografi, e tanti altri che realizzano qualcosa ogni giorno con tanta creatività.
La mia pagina Do it Nerd racconta sempre tante storie su tutte queste persone creative, e poi ci sono anche molti altri contenuti speciali e curiosità su oggetti di ogni tipo dall’immenso universo nerd!