Perchè siete così seri? C’è Joker

La nostra copertina di oggi è dedicata ad un villain che è tra i più famosi e carismatici, stiamo parlando del celebre clown del male, Il Joker.

Joker è l’acerrimo nemico di Batman, concepito dalla fantasia del fumettista Bob Kane e fece il suo debutto nel lontano 1940. Un criminale psicopatico e letale ma che nasconde anche una sua morale.

Nel tempo si sono susseguite diverse versioni proposte anche da pellicole cinematografiche di successo e il personaggio del Joker è stato interpretato da grandi attori come Jack Nicholson nel Batman di Tim Burton ma non possiamo dimenticare la superba interpretazione del compianto Heath Ledger.

Heath Ledger

Scomparso nel 2008, ha dato vita sul grande schermo al perfido clown nel film Il cavaliere oscuro, considerato uno dei migliori della saga dedicata all’Uomo Pipistrello. La grande interpretazione di Ledger ha fatto diventare quella versione di Joker una delle più iconiche ed amate.

Oggi vogliamo mostrare un cosplay molto ben fatto proprio di questo Joker, il costume è indossato da Alessandro Torsani. Come possiamo vedere il makeup e l’abito sono molto ben curati e rendono molto bene le fattezze e l’espressività del personaggio.


Il Joker

Sono molti gli scatti di Alessandro, insieme anche ad altri villain oltre che alla sua amata Harley Quinn sia in versione clown che psichiatra.

L’Enigmista, Il Joker, Il Pinguino

Oltre ad Harley non mancano i suoi amici criminali L’enigmista e Il Pinguino.

Di seguito altre istantanee di questo Joker italiano, non solo nelle vesti del personaggio visto al cinema ma anche nelle varianti più fumettistiche.

Fotografie di:

Chiara Santaterra

EPICOS

OldBoyPhoto

Kingeston

Paolo Antonelli

Paul Scio

Harley Quinn e Il Joker
Il Joker e la Dottoressa Harleen Frances Quinzel (Harley Quinn)

Il Joker

Per altri contenuti:

Facebook clicca qui

Instagram clicca qui

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]
Ivan Cirasolo
Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: