Rapunzel di Kameiliya Cosplay

Oggi per la nostra rubrica dedicata ai cosplay abbiamo una bella galleria fotografica di Rapunzel, la ragazza dai lunghissimi capelli dorati.

Rapunzel è un personaggio della fiaba Raperonzolo, pubblicata per la prima volta dai fratelli Grimm nella raccolta di Fiabe (Kinder – und Hausmärchen, 1812-1822).

Il titolo originale è Rapunzel e da qui deriva anche il nome dell’ultimo film d’animazione Disney, il costume di oggi è indossato da Kameiliya Cosplay.

La leggenda narra che una coppia viveva accanto ad un giardino protetto da alte mura, questo giardino però apparteneva ad una perfida strega.

Quando la coppia un giorno scoprì di aspettare un figlio la donna incinta fu presa da una gran voglia di mangiare alcuni raperonzoli, da qui il nome della fiaba, che però si trovavano nel giardino della strega. Durante una notte il marito riuscì ad entrare nel giardino ma venne scoperto e la strega punì così la coppia imprigionando la loro figlia in una torre.


La strega chiamò la bambina Raperonzolo, ella aveva lunghissimi capelli dorati che teneva legati in una treccia e quando la strega andava a trovarla le gridava: “Oh Raperonzolo, sciogli i tuoi capelli, che per salir mi servirò di quelli” ma un bel giorno Raperonzolo riuscì a fuggire e si innamorò.

Per molti altri costumi di Kameiliya Cosplay riportiamo questi link:

Facebook clicca qui

Instagram clicca qui

 

Ecco di seguito altre istantanee  

Fotografie di:

Byza.it


Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: