Un cosplay da paura di Nyx Stigma!

Oggi per la rubrica dedicata ai cosplay abbiamo scelto un costume alquanto alternativo con uno stile post apocalittico che richiama i personaggi del film Mad Max.

La cosplayer si chiama Nyx Stigma, è amante dello stile gotico e del cyberpunk, in auge negli anni 80 ma che sta tornando alla ribalta con le ultime produzioni cinematografiche come Blade Runner 2049. Notiamo l’estetica del costume con tanto di maschera antigas, occhiali e acconciatura punk.

La possiamo vedere anche in degli scatti dove interpreta Alice della Umbrella Corporation nel film dedicato alla celebre saga di videogiochi Resident Evil.

Alice di Umbrella Corporation – Resident Evil

Nyx Stigma è amante dello stile dark oltre che ad altri look alternativi ed originali, quindi abbiamo anche interpretazioni di personaggi horror. Lo stile gotico dei costumi si rifà ad una cultura specifica detta appunto gothic. Rappresenta un modo di vestirsi ed un look che si manifesta in diversi ambiti come anche quello della musica, il più delle volte con abbigliamento, trucco e capelli scuri.

Il cyberpunk invece deriva dal punk che fu una corrente rivoluzionaria nata negli USA e nel Regno Unito a metà degli anni settanta. Il cyberpunk rappresenta la cultura punk ma vista in un mondo futuristico molto più tecnologico e molte volte devastato da guerre nucleari e quindi anche post apocalittico.

Ecco altre istantanee di Nyx Stigma

Fotografie di:

Laura Macabre

Marco De Tomasi

Tiziano Costa

Rommel

Alice di Umbrella Corporation – Resident Evil

Resident Evil
Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: