Oggi per la rubrica dedicata ai cosplay abbiamo scelto un costume alquanto alternativo con uno stile post apocalittico che richiama i personaggi del film Mad Max.
La cosplayer si chiama Nyx Stigma, è amante dello stile gotico e del cyberpunk, in auge negli anni 80 ma che sta tornando alla ribalta con le ultime produzioni cinematografiche come Blade Runner 2049. Notiamo l’estetica del costume con tanto di maschera antigas, occhiali e acconciatura punk.
La possiamo vedere anche in degli scatti dove interpreta Alice della Umbrella Corporation nel film dedicato alla celebre saga di videogiochi Resident Evil.

Nyx Stigma è amante dello stile dark oltre che ad altri look alternativi ed originali, quindi abbiamo anche interpretazioni di personaggi horror. Lo stile gotico dei costumi si rifà ad una cultura specifica detta appunto gothic. Rappresenta un modo di vestirsi ed un look che si manifesta in diversi ambiti come anche quello della musica, il più delle volte con abbigliamento, trucco e capelli scuri.
Il cyberpunk invece deriva dal punk che fu una corrente rivoluzionaria nata negli USA e nel Regno Unito a metà degli anni settanta. Il cyberpunk rappresenta la cultura punk ma vista in un mondo futuristico molto più tecnologico e molte volte devastato da guerre nucleari e quindi anche post apocalittico.
Ecco altre istantanee di Nyx Stigma
Fotografie di:
Laura Macabre
Marco De Tomasi
Tiziano Costa
Rommel


Ciao sono Ivan
Sono da sempre appassionato di videogiochi e tecnologia, quindi sono anche io un po’ nerd.
Una delle mie più grandi passioni è il computer ed è da qui che è nato tutto il mio mondo, chiamato Do it Nerd.
Ho creato Do it Nerd per condividere le mie passioni, e per dare voce a tante persone, cosplayer, artisti, fotografi, e tanti altri che realizzano qualcosa ogni giorno con tanta creatività.
La mia pagina Do it Nerd racconta sempre tante storie su tutte queste persone creative, e poi ci sono anche molti altri contenuti speciali e curiosità su oggetti di ogni tipo dall’immenso universo nerd!