Marco Spatola – Il Tony Stark italiano!

Oggi parliamo di un personaggio del mondo dei cosplay, l’impersonator Marco Spatola, molto noto per le sue interpretazioni di Tony Stark e cioè Iron Man.

Marco ha ricevuto molti riconoscimenti e premi in tutta Italia, è considerato un sosia a tutti gli effetti di Robert Downey Jr. e anche i suoi tratti somatici richiamano moltissimo quelli dell’attore.

Ph: Luca Vecchietto

Con l’uscita nelle sale dell’ultimo film dedicato ai vendicatori Marvel Avengers: Endgame, l’interprete di Iron Man ha fatto molto parlare di se anche per gli altissimi compensi che è riuscito ad ottenere grazie al successo della pellicola ma anche per la sua ottima recitazione.

Ma oggi vogliamo parlarvi di Marco Spatola, che è stato pluripremiato in tutte le sue apparizioni pubbliche nelle vesti di Iron Man, Marco partecipa ad eventi privati e commerciali, nonchè a film, show televisivi e photoshooting, come ospite e fotomodello non solo in Italia ma in tutto il mondo.

La sua interpretazione di Tony Stark non è solo nell’aspetto e nel look ma anche nelle movenze e lo possiamo vedere nei suoi moltissimi scatti fotografici.


Ph: Oseacostantini

Iron Man è un personaggio dei fumetti Marvel concepito nel 1963 dalla fantasia del compianto Stan Lee. Tony Stark diventa il super eroe di ferro dopo aver subito un incidente che gli è quasi costato la vita. Tony è un geniale inventore miliardario, playboy e filantropo proprietario delle Stark Industries e un membro degli Avengers.

Marco Spatola posa anche per photoshooting con altri impersonator di alto livello come Michele Paterakis che interpreta il Doctor Strange, lo possiamo vedere in una istantanea di seguito.

Ph: Alessandra Leocata by Inked Magazine Italy

Come detto sono molti gli eventi importanti dove è presente, l’ultimo al quale è stato invitato è l’Ariano International Film Festival e ha posato per tutti i suoi fan insieme ad altri super eroi Marvel.

I super eroi che sono stati presenti ad Ariano fanno parte del gruppo di Wasama Creative Factory con cui Marco Spatola collabora nel Wasama Super Heroes Show On Tour.

iron man cosplay
Ariano International Film Festival

Abbiamo fatto alcune domande a Marco per sapere qualche curiosità in più su di lui e abbiamo scoperto qualcosa che non ci aspettavamo riguardo al suo carattere.

  • Quando ti sei accorto di somigliare così tanto a Robert Downey Jr?

Mi sono reso conto di assomigliare a Robert molto di più caratterialmente che come immagine. Mi sono convinto sulla somiglianza a livello di immagine pian piano grazie agli apprezzamenti delle persone durante le fiere e durante eventi… io non riesco a non vedere me stesso anche se a volte mi capita di rivedere selfie e rimanere impressionato da solo! A livello caratteriale invece mi sono accorto dopo aver visto sue interviste e suoi interventi che siamo veramente due cloni, forse è per quello che mi riesce così facile essere Stark!

  • Hai mai incontrato il vero Tony Stark?

Non ho ancora avuto il piacere di conoscere Robert di persona ma spero che presto accadrà e che possa dirlo a tutti!

  • Ti piacerebbe diventare un vero attore?

Certo che mi piacerebbe diventare un vero attore ma sono cosciente che ho tantissimo da imparare e da studiare. E sono ancora in alto mare!!

Ph: Alex Demy

Per molte altri contenuti riportiamo i seguenti link:

Facebook clicca qui

Instagram clicca qui

Ivan Cirasolo
Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]
Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: