Un perfetto impersonator del mitico Jack Black!

Oggi nella nostra copertina abbiamo Jack Black, anzi no quasi, stiamo parlando del cosplayer romano Andrea Meloni.

Andrea Meloni

Andrea è un impersonator del celebre attore e musicista, la somiglianza è notevole, non solo nel viso ma anche nella corporatura e nelle pose oltre che ovviamente nei costumi.

Jack Black è molto amato per le sue interpretazioni divertenti e il suo carattere esplosivo, lo abbiamo visto in film come il sequel del primo Jumanji, ma anche in School of Rock, nel ruolo di Gulliver oltre che in contesti più seri come nella pellicola di King Kong.

Oltre ad essere un attore è anche da sempre un musicista e insieme a Kyle Gass fa parte dei Tenacious D, un duo rock statunitense dove Jack Black è sia la voce che la chitarra.

In quanto a presenza però anche Andrea Meloni non è da meno, le sue interpretazioni sono altrettanto simpatiche e bizzarre. I personaggi da lui interpretati sono tra gli altri, il protagonista dell’ultimo film di Jumanji ma non si è fermato solo a quello. Ci sono anche il mitico alter ego digitale di Jack Black e cioè il protagonista che abbiamo visto nel famoso videogioco a tema heavy metal, l’iconico Brütal Legend oltre ad altri eroi dei suoi film.


L’interpretazione dei personaggi non è solo nel costume ma anche nell’espressività, infatti Andrea ha proprio anche lo sguardo del famoso attore.

Oltre a rappresentare le fattezze di Jack Black si cimenta anche in alcuni cortometraggi e parodie riguardanti il mondo della cucina e prossimamente parteciperà anche a Italia’s Got Talent in diverse vesti.

Abbiamo fatto alcune domande ad Andrea riguardo la sua esperienza di cosplayer.

  • A quale età hai cominciato ad assomigliare così tanto a Jack Black?

Da quando ero adolescente, me lo hanno sempre detto “Somigli un sacco a quello.. sì dai quello hai capito no? Quello di School of Rock” poi negli anni mi sono appassionato al rock e avvicinandomi al mondo del cosplay ho preso questa bella decisione!

  • Quale pensi che sia il tuo costume più riuscito?

Secondo me quello di Jumanji e il più somigliante, che sento più mio e che impersonifico al meglio! Poi ci sono anche i Tenacious D che mi diverto molto a suonare e a cantare!

  • Hai dei progetti per il futuro tra cui magari dei cortometraggi dedicati a Jack Black?

Per il futuro sto facendo al meglio School of Rock versione finale con la chitarra, la giacca e la cravatta! E anche il cosplay del Jack Black di King Kong per ora!

Per altre foto e contenuti riportiamo questo link:

Facebook clicca qui

Ecco di seguito altre istantanee di Andrea

Jeff “Fats” Portnoy, Tropic Thunder
Eddie Riggs, Brütal Legend
Jonathan Barnavelt, Il mistero della casa del tempo
Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: