Il cosplay di Lupin, l’inafferrabile ladro e tutta la sua squadra!

Lupin, Lupin l’incorreggibile Lupin, oggi abbiamo lui ma non da solo perchè è insieme a tutta la sua squadra.

Il ladro più famoso dei cartoni animati Lupin 3rd è in compagnia dei suoi amici Jigen, Goemon e la bella Fujiko, della quale è follemente innamorato, e non dimentichiamoci anche del mitico Ispettore Zenigata.

La storia del personaggio

Goemon e Jigen

Arsenio Lupin 3rd è il protagonista della serie manga e anime omonima e fu creato dalla fantasia di Monkey Punch, fece la sua prima apparizione il 10 agosto 1967.

Il personaggio gode di moltissima fama ed è considerato l’ottavo più iconico degli anime da Mania.com. Anche gli antenati di Arsenio Lupin erano ladri professionisti, già il nonno era il famoso ladro francese che aveva istituito un premio per i più abili ladri del pianeta.


Il Lupin che tutti conosciamo è un ladro scaltro, molto carismatico e furbo ma che sa essere anche gentile. Una caratteristica che lo contraddistingue è la sua giacca che indossa quasi sempre di colori diversi sebbene il suo colore preferito sia il rosso.

Fujiko, Lupin 3rd e Jigen

La compagnia di cosplayer

Il gruppo di cosplayer fa parte della Lupin 3rd e la sua Squadra che è nata nel 2013.

Sono tutti cosplayers professionisti del Nord Italia e sono stati riconosciuti come i più somiglianti impersonator italiani della banda di Lupin 3rd.

La compagnia è formata da 5 componenti ed essendo così tanto somiglianti alle loro versioni cartoon sono anche stati scelti per girare un documentario sulla storia di Lupin.

Hanno partecipato anche a fiere comics molto famose in tutta Italia oltre che a trasmissioni televisive su Mediaset e Rai. Hanno preso parte come ospiti anche in radio, sono molto richiesti anche per serate come animatori di feste e per shooting fotografici.

Gabriele Panta, il componente del gruppo che interpreta Jigen, ci ha concesso una breve intervista e così abbiamo colto l’occasione per fargli alcune domande sulla sua esperienza.

  • Quale componente del vostro gruppo ha avuto l’idea di formare la squadra e come è nato il tutto?

Come nell’anime, anche nella realtà, l’idea di formare la squadra è stata del nostro Lupin. Un giorno ci siamo trovati per caso in una fiera del fumetto e abbiamo pensato di girare insieme e di partecipare alla gara…. È stato un successone perché alla primissima gara cosplay insieme come Lupin e Jigen abbiamo vinto il premio somiglianza e da lì abbiamo deciso di cercare anche gli altri componenti.

  • Vi sentite anche simili di personalità ai personaggi che interpretate?

Devo dire di sì, io personalmente ho il carattere di Jigen, un po’ burbero e taciturno ma per gli amici ci sono sempre.

  • Avete dei progetti futuri per altri lungometraggi o esperienze simili?

Si ci piacerebbe fare altri cortometraggi, ci stiamo pensando e stiamo cercando un regista o un videomaker e se qualcuno leggendo è interessato ci contatti pure.

Per altri contenuti riportiamo il seguente link:

Pagina Facebook ufficiale clicca qui

lupin 3rd e la sua squadra cosplay

lupin 3rd cosplay
Lupin 3rd
jigen cosplay
Jigen
Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: