Come ormai noto, il film del Joker arriverà sul grande schermo a partire dal prossimo ottobre, per ingannare l’attesa abbiamo oggi il piacere di rivedere il sorriso inquietante di uno dei Villain più iconici e più amati dell’universo DC Comics.
Ricordiamo che il film di Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico villain di Batman ed è un’opera completamente inedita, diversa da qualsiasi altro film tratto dai comics apparso fin ora sul grande schermo. In questo film vedremo Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Flack, un uomo ignorato dalla società e profondamente turbato. Il film non si limita ad essere solo uno studio sull’enigmatico carattere del personaggio, ma la storia che ci troveremo di fronte, si prefigge di lasciare un insegnamento a tutti coloro che guarderanno quest’opera.
Oltre al già citato Phoenix, nel cast troveremo Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron, Bill Camp, Glenn Fleshler, Shea Whigham, Brett Cullen, Douglas Hodge e Josh Pais.
Nato videoludicamente con il Sega Master System, per poi spostarmi all’età di 9 anni sulla prima PlayStation, successivamente ho avuto il mitico Game Boy Color con la maggior parte dei titoli Pokémon presenti sulla console. In seguito ho avuto tutte le PlayStation fino all’ultimissima PS4 Pro per poi passare al Pc Gaming e alla Nintendo Switch. Detto ciò mi ritengo un gamer a 360°.