John Wick, interpretato dall’impersonator Carlo Sandrini

Oggi abbiamo Keanu Charles Reeves nelle vesti di John Wick, interpretato da Carlo Sandrini che è impersonator del famoso attore canadese.

John Wick è il protagonista dell’omonimo film d’azione, un ex assassino che nutre un forte desiderio di vendetta per essere stato brutalmente aggredito e a causa della morte del cane che adorava. Il film ha riscosso molto successo ed è stato acclamato dalla critica facendo divenire il personaggio uno tra i più iconici di Reeves.

John Wick – Ph: Chiara Santaterra

Keanu è un attore molto amato anche per altri ruoli famosi, tutti lo ricordiamo principalmente come Neo nella saga di Matrix ma ci sono anche altri personaggi celebri che lo rappresentano.

Lo abbiamo visto recentemente fare il suo esordio in forma digitale in CGI nel videogioco Cyberpunk 2077, attesissimo da milioni di persone.

La somiglianza di Carlo Sandrini con l’attore è molto accentuata, sono così diverse le interpretazioni da lui realizzate, da John Wick come detto, fino al personaggio dei fumetti John Constantine che ha la sua trasposizione cinematografica con Keanu Reeves.


John Constantine

Carlo ripropone delle pose rese famose dal divo di Hollywood con abiti e costumi rappresentati in modo fedele e con scenografie d’effetto per ricreare le atmosfere viste al cinema.

CD Projekt Red, autrice dell’acclamata saga di videogiochi The Witcher, ha selezionato anche Reeves per il casting del suo prossimo titolo ambientato in un mondo futuristico e pieno d’azione. Stiamo parlando del sopra citato Cyberpunk 2077, che verrà rilasciato l’anno prossimo e abbiamo anche delle istantanee di Carlo nel ruolo del personaggio che vedremo con tanto del suo braccio robotico.

Anche in questa occasione il look e l’espressione di Carlo rispecchiano quelle del personaggio che interpreta e cioè Johnny Silverhand che sarà presente nel videogame di CD Projekt Red.

Abbiamo fatto alcune domande a Carlo riguardo la sua esperienza per sapere come è iniziata e quali sono le sue idee per il futuro.

 

  • Quando hai avuto l’idea di iniziare a fare l’impersonator di Keanu Reeves, è stata una tua idea o ti è stata consigliata da altri?

Sono un fotografo e le madri delle modelle con cui scatto mi dicevano da tempo che questa somiglianza era fortemente accentuata dal fatto che vestivo sempre scuro, ma soprattutto dai modi pacati in cui mi ponevo, ma non ci credevo molto. Forse aspettavo delle conferme più forti che sono arrivate dopo e sto già ridendo… Ho sempre speso molti soldi per i costumi da Carnevale e da Halloween, oltre a quelli di Predator, Iron Man, Pegasus ed Arrow. Per interpretare John Wick però mi è costato un euro, cioè solo l’acquisto della matita, per fatalità avevo già tutto e dico tutto ma non lo sapevo ancora.

Johnny Silverhand, Cyberpunk 2077 – Ph: notomb photo (Aifacosplay)
Kai, 47 Ronin – Ph: Chiara Santaterra
  • John Wick è il tuo personaggio preferito? Raccontaci la storia della tua interpretazione!

Per arrivare al mio battesimo da cosplayer, diventato tempestivamente impersonator, dobbiamo partire dal compleanno del mio primogenito. Era un periodo in cui non credeva in se stesso, così chiedo a Tony Stark (Marco Tola Spatola) un video messaggio in cui lui regalava la tuta di Spider-Man a mio figlio. Quindi aspetto la data della fiera di Novegro per ringraziarlo di persona, ma non sapevo come andare vestito. Bene 3 giorni prima ero andato ad un appuntamento di lavoro a Milano; sono in anticipo, resto quindi in auto e un ragazzo getta il mozzicone della sigaretta a 20 cm dalla mia auto e mi vede seduto dentro… Il suo viso assume un’espressione di terrore, gattona con la mano sul volto fino a prendere la sigaretta esclamando: “Oddio Jonh Wick mi spacca il culo!” poi scappa via con gli altri amici che farfugliavano anche loro “Oddio Keanu Revees. Googolo John Wick e incredulo vedo che ero già vestito per conoscere di persona Marco Tola!

  • Hai dei personaggi, anche meno conosciuti, ma che vorresti interpretare in futuro?

Le coincidenze della mia vita mi legano moltissimo a tutti i film interpretati da Keanu, sono stato felicissimo di essere riconosciuto anche quando ho portato 47 Ronin non così famoso, come Costantine e perfino il personaggio del nuovo videogioco Cyberpunk.  Attendo notizie per Matrix e sicuramente seguirò la scia dei nuovi eventi Marvel.
Un giorno… anche Point Break!

John Constantine – Ph: Wiliam Bonera_ph
Ivan Cirasolo
Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]
Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: