Il cosplay di Luna Lovegood, la dolce compagna di scuola di Harry Potter!

Oggi nella nostra copertina abbiamo Luna Lovegood interpretata dalla cosplayer Mary Dab.

Luna Lovegood è uno dei personaggi femminili più conosciuti tra tutti gli aspiranti maghi presenti nella saga di Harry Potter.

Luna è una studentessa della fazione Corvonero, di un anno più giovane di Harry Potter. Adora indossare collane, orecchini o occhiali eccentrici che pensa siano dei talismani. Per questi suoi modi alternativi e la sua aria stralunata è un’emarginata e oggetto di scherno da parte di alcuni suoi compagni di scuola che le danno appunto il soprannome “Lunatica”.

Luna Lovegood, Harry Potter saga

Nonostante questo Luna fa amicizia con Harry, Ron, Hermione e Neville Paciock. La sua storia passata è tragica ma, avendo visto morire sua madre durante un esperimento quando era piccola, ha un potere raro a Hogwarts. Luna è infatti è in grado di vedere i Thestral, leggendarie figure mitologiche alate.

La sua prima apparizione risale al capitolo Harry Potter e l’Ordine della Fenice e nella trasposizione cinematografica è interpretata dall’attrice Evanna Lynch.


Mary Dab la raffigura con i suoi singolari occhiali in testa e con in mano il Cavillo, una stravagante rivista scritta dal padre di Luna, nella quale sono narrate storie di bizzarre creature che lei crede esistano.

Ci sono però anche altri costumi di personaggi che sono interpretati da Mary tra i quali abbiamo la Principessa Bean, simpatica protagonista della recente serie tv Disincanto, dagli autori dei Simpson, che è andata in onda su Netflix.

Principessa Bean, Disincanto

Rimanendo sempre nel mondo dell’animazione ma in versione stop-motion abbiamo un’altra eroina del cinema che è Coraline con i suoi stivali, il suo sgargiante impermeabile giallo e la sua scatola di bottoni.

Per molte altre foto riportiamo anche questo link

Instagram clicca qui

Coraline e la porta magica – Ph: Stefano Giudice
Ariel Swimsuit, La Sirenetta
Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: