Attenta ciurma! Il capitano Jack Sparrow è qui

Oggi presentiamo il cosplay di uno dei personaggi più iconici e simpatici del grande attore trasformista Johnny Depp.

Capitano Jack Sparrow, Pirati dei Caraibi saga

Stiamo parlando men che meno di Jack Sparrow, il pirata carismatico e burlone, capitano della Perla Nera, protagonista della saga di Pirati dei Caraibi che oggi è interpretato da Filippo Protti.

Jack Sparrow è solo uno dei moltissimi personaggi di Johnny Depp, l’attore è molto noto per il suo stile unico e inconfondibile e per la grande collaborazione con Tim Burton, con il quale ha lavorato in numerosi film.

Il capitano Sparrow è stato concepito dalla fantasia di Gore Verbinski, degli sceneggiatori Terry Rossio e Ted Elliott oltre che dallo stesso Johnny Depp; quest’ultimo ha pensato al personaggio basandosi sulla personalità del chitarrista Keith Richards dei Rolling Stones (interprete del padre di Jack nelle vesti del capitano Edward Teague).

Come detto in precedenza sono molti i personaggi bizzarri interpretati da Johnny Depp e anche Filippo Protti ha fatto la sua parte per rappresentarli, oltre al pirata Jack abbiamo anche i protagonisti di altri film come Tonto di The Lone Ranger e altri.


Ma ora facciamo qualche domanda direttamente a Filippo.

La maggior parte delle tue interpretazioni sono come impersonator di Jack Sparrow, è stato lui il personaggio che ti ha ispirato?

  • Si, diciamo che ho approcciato al mondo del cosplay proprio con il Capitan Jack nel 2013 al Parco Sigurtà, è un personaggio di cui mi innamorai follemente subito dopo aver visto il primo film “The course of the Black Pearl”. Diciamo che nella sua eccentricità, si rispecchiano molti lati del mio carattere.
Tonto, The Lone Ranger
Gellert Grindelwald, Animali fantastici – I crimini di Grindelwald

Johnny Depp è anche uno dei tuoi attori preferiti oltre ad avere una somiglianza con te?

  • Johnny Depp è sicuramente un attore spettacolare, rientra ovviamente tra i miei preferiti. Per quanto riguarda la somiglianza credo di essere lontano anni luce dal potermi paragonare anche minimamente a lui…magari bevendo 12-13 vodka, qualcuno potrebbe avere un dubbio!

Hai in progetto di rappresentare anche altri personaggi di Johnny magari meno conosciuti o preferisci identificarti di più in Jack Sparrow?

  • In realtà sto lavorando ad altri suoi personaggi (shhh, non sveliamo nulla), ad ora sempre di Depp ho interpretato Tonto da “The Lone Ranger”, Edward mani di forbice, Grindelwald da “Animali fantastici 2” e Sweeney Todd. Jack lo porto più frequentemente solo per il fatto che non mi piace restare senza pizzetto ahahah!
Edward mani di forbice, Ph: Francesco Marilli
Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: